La storia

Oltre 45 anni di storia ed esperienza nel settore

Scarica il company profile del Gruppo

Nata dalla passione per il mondo delle resistenze elettriche, la Vietti resistenze muove i suoi primi passi nel 1974 in una piccola officina di Busto Arsizio, a pochi minuti da Milano. Germogliata come un’azienda a conduzione famigliare, negli anni inizia sempre più ad affermarsi tra i principali costruttori di resistenze elettriche del nord Italia. Negli anni affina la sua arte. Curiosità, passione e impegno sono gli ingredienti che spingono la Vietti Resistenze ad acquisire fama ormai non solo in Lombardia ma in tutta la penisola.

La cura nella scelta delle materie prime e il controllo continuo durante i processi di lavorazione gli permettono di garantire prodotti di qualità e durevoli nel tempo. Il mercato è però molto competitivo e per restare al passo bisogna sapersi migliorare, è così che la Vietti Resistenze si dedica sempre più alle richieste particolari e fuori dallo standard con l’obiettivo di realizzare prodotti performanti abbracciando le esigenze specifiche dei singoli clienti. Il desiderio di allargare il suo mercato di riferimento spinge inoltre l’azienda ad acquisire la certificazione UL, così da produrre resistenze elettriche adatte al mercato americano.

L’esperienza diventa maestra e con oltre quaranta anni di storia alle spalle, nel gennaio del 2019 avviene la grande svolta: Vietti Resistenze entra a far parte del mit.D. Group e nelle lungimiranti mani di Andrea Desana e Roberta Massa inizia una nuova fase del suo viaggio. L’azienda allarga i suoi orizzonti, una ventata di modernità coinvolge i processi produttivi, la gamma di prodotti si amplia inserendo accanto alla produzione di resistenze elettriche anche la realizzazione di sonde di temperatura. Vietti Resistenze oggi è un’azienda proiettata verso il futuro, con la voglia di far conoscere i propri prodotti innovativi e di qualità senza però mai dimenticare la passione artigiana con cui è nata.