RESISTENZE CERAMICHE A INFRAROSSI TIPO ELSTEIN

RESISTENZE CERAMICHE A INFRAROSSI TIPO ELSTEIN

Vietti Resistenze vi ricorda che è parte integrante di mit.D. Group e abbiamo ampliato la nostra offerta con le resistenze ceramiche a infrarossi tipo ELSTEIN.

Gli irradiatori ELSTEIN FSF sono caratterizzati da uno spessore molto ridotto, realizzati in ceramica piena e progettati per temperature di funzionamento fino a 720 C e potenze specifiche superficiali fino a 64 kw/m 2.

Paragonati con gli altri irradiatori ELSTEIN con zoccolo standard, lo spessore totale degli irradiatori FSF, misurato dalla superficie radiante al piano di fissaggio, risulta ridotto di circa il 45%. 13

Sono particolarmente adatti per radiazioni a onde lunghe, riscaldamento e asciugatura in un’ampia gamma di ambienti di produzione.

Vengono utilizzati principalmente per le termoformatrici.

Sono in grado di convertire fino al 96% della potenza in ingresso in calore, pertanto sono estremamente efficienti dal punto di vista energetico. Ha una temperatura d’esercizio massima di +700 °C e una tensione di alimentazione di 230 V c.a.

Il filo, che è incorporato nel riscaldatore, può generare infrarossi a onde lunghe in raggi paralleli, mentre la forma concava migliora l’efficienza focalizzando il calore nel punto desiderato.

Il design in ceramica satinata contribuisce a proteggere l’elemento dalla corrosione e permette una maggior durata nel tempo.

Resistenza e resilienza. Questo è Vietti.

info@viettiresistenze.com

0331 62 24 15